AFFILIAZIONE E AUTORIZZAZIONI

 

La Shepherd International University (SIU) riceve la copertura accademica dalla Vision International Universty di Ramona, California – USA* – e opera in Italia in virtù del trattato di amicizia Italia-USA del 2 febbraio 1948 (art.2 comma A) – Legge italiana del 18 giugno 1949 n.385 (art.2 e 3) – Corte di Cassazione del 13 novembre 1954, 3 Sezione Penale.

 

La VIU è un’istituzione affiliata dell’Association for Biblical Higher Education. Come tale, partecipa e contribuisce alle attività di sviluppo collegiale e professionale dell’Associazione. Lo stato di affiliazione, tuttavia, non costituisce, implica o presuppone lo stato di accreditamento ABHE attualmente o in futuro.

I corsi di laurea VIU non sono progettati per soddisfare alcuna particolare legislazione locale, statale o nazionale in materia di licenze o credenziali in una particolare nazione, ma soddisfano i requisiti stabiliti da molte associazioni professionali private e indipendenti. Diversi college e seminari accreditati a livello regionale o nazionale in tutti gli Stati Uniti possono accettare studenti, crediti e diplomi di trasferimento da istituti scolastici come Vision. Il trasferimento del credito è sempre a discrezione dell’ente ricevente.

Non tutti gli stati accettano diplomi non accreditati approvati da un altro stato. Alcuni stati hanno una legislazione che può proibire o limitare l’uso dei diplomi di Vision International University in determinati contesti. I diplomi conseguiti presso la Vision International University sono concepiti solo per scopi religiosi. In nessuna circostanza si dovrebbe utilizzare un diploma di Vision International University per ottenere un impiego o una promozione pubblica al di fuori della California, con un’agenzia governativa o un sistema scolastico pubblico.