RICONOSCIMENTO CREDITI
Hai già seguito una formazione presso un altro Istituto biblico e vorresti conseguire una Laurea?
La SIU può riconoscere fino a un massimo di 130 CFU conseguiti presso un altro Istituto Biblico di formazione superiore.
Quali sono gli Istituti Biblici di formazione superiore?
La SIU riconosce la formazione presso Istituti di formazione Biblica italiani ed esteri di livello superiore. Di questi non fanno parte le Scuole Bibliche di base o le formazioni all’interno delle chiese locali. Ti invitiamo a contattarci per valutare il tuo caso.
Cosa serve per il riconoscimento crediti?
La commissione SIU che valuta i crediti ottenuti presso altri istituti si riunisce regolarmente durante l’Anno Accademico (da settembre a giugno). La documentazione necessaria da presentare per la richiesta è la seguente:
- Libretto (statino) con valutazione delle materie svolte e relativo accreditamento.
- Qualora fosse necessario, copia degli elaborati svolti presso l’altro Istituto.
Il riconoscimento crediti ha un costo?*
In base alla decisione della Commissione verrà stabilito il numero di crediti riconosciuto e l’importo relativo da versare. Svolta la procedura di riconoscimento crediti, lo studente potrà iniziare a svolgere i corsi presso la SIU per l’ottenimento del Bachelor of Arts.
N.B. La Direzione della SIU si riserva alcuni giorni di tempo per la valutazione della richiesta del riconoscimento dei crediti.