Bible School

*In lavorazione

PREPARATI PER IL REGNO DI DIO

La Shepherd international Universty offre programmi di Formazione di base e Formazione Accademica per studenti in cerca di preparazione per il servizio professionale nel ministero cristiano. Con sede amministrativa a Marchirolo-Varese, l’istituto offre, oltre a una formazione a distanza / online flessibile e adatta a molteplici esigenze, anche corsi residenziali.

PERCHÉ È IMPORTANTE FORMARSI? 

In questo giorno di assoluti morali, è imperativo ricordare a tutti i cristiani che la Bibbia, in quanto rivelazione della verità di Dio, deve determinare non solo le nostre convinzioni dottrinali, ma anche il nostro stile di vita. In un mondo che cambia, il cristiano ha uno standard costante, La Parola di Dio. Gli “Standard di condotta” della SIU sono basati sugli insegnamenti e sui principi della Scrittura, che cercano di sviluppare la santità personale e la disciplina esemplificate in uno stile di vita che glorifica Dio.

A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI CORSI? 

La SIU offre percorsi di studio per soddisfare le esigenze di varie tipologie di studenti, compresi quelli che sono già impegnati, o che intendono impegnarsi, in un servizio ministeriale a tempo pieno, coloro che desiderano semplicemente un maggiore arricchimento teologico personale e coloro che intendono perseguire la formazione con titoli accademici avanzati.

QUALI SONO I NOSTRI OBIETTIVI ?

GESÙ CRISTO 

Tutto l’insegnamento sarà centrato in Cristo – cercando di portare gli studenti a realizzare Cristo come vita e pensiero. Per raggiungere questo obiettivo, l’insegnante stesso deve essere in una giusta relazione con il Signore Gesù. L’insegnante e il suo insegnamento devono essere frutto di un personale percorso con Dio e di una relazione con Gesù.

LA COMUNITÀ 

L’apprendimento sarà portato nel contesto della vita della comunità. La relazione personale dello studente con Gesù sarà espressa e elaborata nella vita quotidiana nei vari contesti: la sua famiglia, la sua comunità ecclesiale, le squadre di cui fa parte e la più ampia comunità del mondo.

LA PERSONALITÀ 

Costruire un forte carattere sarà l’obiettivo di ogni insegnamento. (Non solo la conoscenza della ‘conoscenza’). La vita interiore di Cristo espressa e elaborata in comunità svilupperà un carattere divino.

LA CHIAMATA 

Nessuna scuola può conferire un ministero che riteniamo sia prerogativa unica del Signore Gesù Cristo come capo assoluto della Chiesa. L’obiettivo della SIU è valorizzare la chiamata ricevuta dal Signore con quella istruzione e conoscenza che caratterizzano i grandi servitori di Dio.

LA COMPETENZA

I curricula di studi della SIU si propongono di mantenere una prospettiva non dogmatica, consentendo agli studenti di studiare un’ampia varietà di questioni teologiche per formulare le proprie posizioni sia nel contesto della Bible School che in quello accademico. La visione mantiene una forte enfasi sulla fondazione di chiese, sul servizio alla comunità e sullo sviluppo del carattere cristiano.