BIBLE SCHOOL

Il percorso Bible School è un formazione di base che si prefigge principalmente i seguenti scopi:

• approfondire la fede personale,

• dare una formazione biblica di base in vista dei ministeri cristiani da esercitarsi nell’ambito della propria chiesa o comunità,


• dare una visione globale della Parola del Signore,


• permettere ai leader e ai lavoratori cristiani di raggiungere il proprio obiettivo di completare la propria istruzione e/o ricevere anche crediti accademici (30 CFU – per continuare con un corso universitario Bachelor of Arts).

Al termine della formazione di base verrà rilasciato il
Diploma di Bible School – Diaconia Evangelica

Il ruolo della SIU?

Il ruolo della SIU è quello di portare l’educazione teologica e la formazione ministeriale di base a tutte quelle persone che desiderano iniziare a formarsi.

Alla base della proposta formativa Bible School ci sono i seguenti principi:

• L’educazione cristiana deve poggiare su un solido fondamento teologico (vedi le ingiunzioni e gli avvertimenti sulla “sana dottrina” in 1 Timoteo 1:10, 4:13, 2 Timoteo 4: 3, 2 Pietro 2: 1-3, Geremia 6:16 1 Corinzi 3: 10-13, ecc.).

• L’obiettivo non deve essere solo quello di impartire conoscenza, ma piuttosto di insegnare principi di corretta interpretazione, mostrando alle persone come fare la propria ricerca e come applicare la verità alla vita.

Un obiettivo finale è l’attivazione ultima di uomini e donne in un servizio cristiano efficace, in qualsiasi ambiente in cui possa essere chiamato a servire.